venerdì 17 maggio 2013

Pasta di Zucchero


Pasta di Zucchero

Ingredienti:
450 gr. di zucchero a velo
70 gr di miele liquido
6 gr. di gelatina in fogli
30 ml. di acqua
18 gr. di burro

Procedimento:
PS:Se l´impasto dovesse risultare troppo duro ungersi le mani di olio di semi(io non l´ho fatto poiché per me era perfettissimo!)
CHIUDERE LA PASTA IN UN SACCHETTO DI PLASTICA AVVOLTA PRECEDENTEMENTE NELLA PELLICOLA TRASPARENTE DA CUCINA,SE BEN CONSERVATA DURA ANCHE 5 MESI.


1) Mettere lo zucchero a velo dentro la ciotola del robot da cucina.
2) In un pentolino versare 30 ml.di acqua ,i fogli di gelatina (precedentemente tagliati a piccoli pezzetti,lasciandoli a mollo per circa 5´minuti,trascorso il tempo aggiungere il miele ed il burro,facendo sciogliere il composto a fuoco dolce girando continuamente.
3) Versare il composto nel robot da cucina e mixare per 1´minuto(potrebbe bastare anche pochi secondi)!
4) Fermate il robot da cucina appena vedrete che il composto avrá preso una consistenza granulosa,se dovesse risultare troppo liquida aggiungere altro zucchero a velo.
5) Togliere l´impasto dal robot é lavorarlo finché non diventa liscio ed omogeneo.

Per colorarla si usano i colori in polvere che si possono  sciogliere nei 30 ml.di acqua(io non l´ho fatto poiché ho usato i colori liquidi e colororato la pasta una volta finita risultando per me perfettissima!).

Nessun commento:

Posta un commento